Fairs & Events - Jun 2017

STEEL INSPIRATION

Meetings dedicated to steel

Giovedì 29 Giugno 2017 h. 19.00, CEA MILANO, Via Brera 9 – L’incontro “ISPIRAZIONE ACCIAIO“, condotto dall’artista Arcangelo Sassolino e Natalino Malasorti socio fondatore e direttore artistico di CEADESIGN, esplora il tema dell’acciaio come punto di partenza per indagare le potenzialità espressive del materiale.

Creare con l’acciaio significa innanzitutto misurarsi con la sua resistenza, indagare le potenzialità espressive della materia. Intuire, svelare, forzare verso il limite le sue caratteristiche facendo uscire l’imprevisto in cerca di nuove possibilità. L’acciaio come fonte d’ispirazione per esplorare nuovi equilibri dove il materiale plasmato e sapientemente lavorato si trasforma in strumento creato dall’uomo per tradurre visivamente un’idea. L’intrinseca bellezza in tutta la sua eterna durevolezza.


BIOGRAFIE DEI RELATORI

Arcangelo Sassolino artista nato a Vicenza nel 1967, dove vive e lavora. Le sue opere, spesso in larga scala, sono incentrate sull’interazione tra forze e materiali eterogenei di natura industriale come l’acciaio e il cemento, testandone i limiti di resistenza fino a sfiorare i punti di rottura. Ha esposto in numerosi musei sia in Italia sia all’estero tra cui il Contemporary Art Museum di Saint Louis (2016), il Frankfurter Kunstverein di Frankfurt (2016), il MACRO di Roma (2011), il Palais de Tokyo di Parigi (2008), il Z33 Center for Contemporary Art di Hasselt (2010), l’Art and the City di Zurigo (2012).

Natalino Malasorti, cofondatore e direttore artistico di CEADESIGN, nato nel 1962 a Bassano del Grappa. La conoscenza e la trentennale esperienza nel settore impiantistico e termo-idraulico unite alla competenza e abilità tecnica maturate nell’arredo bagno, gli hanno valso una conoscenza tale da renderlo uno specialista nel campo dell’ingegnerizzazione e dello sviluppo della rubinetteria. Nel 2007 con Roberta Bertacco fonda CEADESIGN. Caratterizzata da una forte attitudine alla tecnologia e ricerca di nuove soluzioni applicative e re-interpretazione del prodotto e da una profonda attenzione verso le risorse ambientali, CEADESIGN si distingue nel panorama del mondo dell’arredo bagno quale azienda avveniristica e di riferimento.

Newsletter

Subscribe to our mailing list to stay updated on the CEA world