• NATURALMENTE ACCIAIO
  • NATURALMENTE ACCIAIO
  • NATURALMENTE ACCIAIO

NATURALMENTE ACCIAIO

L’anno 1984 vede gli albori di CEADESIGN nel campo della progettazione e dello sviluppo tecnologico del bagno, partendo dal settore impiantistico e arrivando alla produzione di rubinetteria di design per gli ambienti domestici. L’evoluzione dell’azienda trova il suo fondamento nella cultura per l’acciaio, materiale di cui CEA è il brand maggiormente rappresentativo, connubio fra innovazione e qualità di prodotto, sostenibilità ed efficienza produttiva. I due coniugi fondatori, Natalino Malasorti imprenditore visionario e lungimirante, direttore artistico, designer e tecnico dei prodotti CEA, assieme alla moglie Roberta Bertacco manager attento alla crescita commerciale dell’azienda e del marchio, con passione e dedizione, hanno portato CEA all’internazionalizzazione e alla leadership nel panorama della rubinetteria di design.

I SITI AZIENDALI

CEADESIGN sceglie come sito per la propria sede direzionale e produttiva il distretto Bassanese, centro rinomato per tradizione, competenza ed affidabilità del settore metalmeccanico e il know-how site-specific dell’artigianato locale. Nel 2016 CEADESIGN apre il primo showroom aziendale in via Brera 9, nel cuore di Milano, luogo per eccellenza del design internazionale, che l’azienda chiama CEA MILANO. Grazie a questo passo l’azienda si avvicina al mondo della progettazione e dell’architettura milanesi e non solo, fornendo un team esperto di consulenti attenti e preparati per lo sviluppo di ogni idea di progetto, dal residenziale al contract. Solo tre anni dopo, l’azienda apre nella città belga di Gent il secondo showroom per l’esposizione di prodotto e la consulenza di progetto per il Nord Europa: CEA GHENT.
I SITI AZIENDALI
I SITI AZIENDALI
I SITI AZIENDALI

LA CULTURA DI PRODOTTO E IL MADE IN ITALY

Dalla produzione Made in Italy alla distribuzione in tutto il mondo, le collezioni CEA abbracciano una vasta gamma di prodotti dal BAGNO alla CUCINA, dall’OUTDOOR alla VENTILAZIONE, forgiati con competenza e lungimiranza in acciaio inossidabile AISI 316L, materiale riciclabile al 100%, altamente performante perché durevole e particolarmente igienico, resistente agli agenti esterni, prodotto attraverso un processo di lavorazione di precisione meccanica, a basso impatto ambientale, nel rispetto dell’utilizzo delle risorse naturali.
Coinvolta in ogni aspetto della progettazione, CEADESIGN mette a disposizione passione, esperienza e specializzazione, accompagnando l’architetto e il progettista nello sviluppo del loro lavoro. La forte vocazione ecologica, l’originalità e l’altissima qualità del prodotto si mettono al servizio dei professionisti con versatilità, competenza ed efficienza. Nasce così un prodotto dalle forme pure e dal design senza tempo e con un forte valore tecnologico, in grado di far fronte alle esigenze del mercato e della committenza contemporanea.
  • LA CULTURA DI PRODOTTO E IL MADE IN ITALY
  • LA CULTURA DI PRODOTTO E IL MADE IN ITALY
  • LA CULTURA DI PRODOTTO E IL MADE IN ITALY
  • INDUSTRIALIZZAZIONE E SOSTENIBILITÀ
  • INDUSTRIALIZZAZIONE E SOSTENIBILITÀ
  • INDUSTRIALIZZAZIONE E SOSTENIBILITÀ

INDUSTRIALIZZAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Dal concept al prodotto finito, ogni singolo step della produzione CEA viene tracciato e gestito nel rispetto nei tempi e nell’ottimizzazione dei processi. Il flusso produttivo si svolge secondo le procedure di riduzione degli sprechi, ergonomia delle postazioni lavorative, magazzini verticali e picking automatizzati, secondo i canoni di LEAN-PRODUCTION. All’industrializzazione 4.0 si affianca la sostenibilità della sede produttiva e del processo di produzione. L’edificio, sede centrale dell’azienda, si sviluppa in verticale prediligendo i piani interrati, nel rispetto della riduzione dell’occupazione del suolo vegetativo e del basso impatto sull’ambiente circostante. I reparti produttivi ipogei sfruttano la coibentazione naturale del suolo per il raffrescamento e il riscaldamento degli ambienti. L’energia di cui il comparto necessita, attinge esclusivamente a fonti energetiche rinnovabili, mentre gli impianti di collaudo sono alimentati da un sistema a circuito chiuso per la salvaguardia della risorsa idrica. L’inserimento di contesti vegetativi e luce naturale zenitale negli ambienti produttivi arricchisce ulteriormente la qualità del lavoro e del tempo impiegato dagli addetti alla produzione. Il risultato di questo processo è un prodotto a sua volta sostenibile, realizzato con un materiale nobile, totalmente riciclabile e altamente igienico, resistente agli agenti esterni durevole nel tempo: l’acciaio inossidabile.

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.