Residenza privata

PRIVATE HOUSE

The essence of living

Belgio - Ghent

Cogliere l’essenza dell’abitare, grazie ad un’architettura minimal e ad uno stile sobrio ed elegante. Minus ha creato questo living space prestando estrema importanza agli spazi, spogliandoli di ogni aspetto superfluo o ridondante. A dominare la struttura è un grande rigore estetico: linee geometriche pulite, linee rette marcate e assenza di qualsiasi elemento decorativo che possa disturbare l’ordine compositivo.

L’apparente semplicità della struttura diviene occasione per valorizzare i dettagli: ciascuno ha una precisa collocazione e ragione d’essere. Uno stile votato all’essenzialità che si riflette anche nella scelta dei colori e dei materiali impiegati. I colori sono tutti naturali, modulati partendo da una base neutra, accennano via via lievi contrasti. Il rovere grigio dei pavimenti con sfumature che richiamano la pietra sabbiata, i muri bianchi laccati, il vetro delle ampie finestre e l’acciaio della rubinetteria ben si accostano fra loro, permettendo il trionfo di un’eleganza sobria ma, al tempo stesso, sofisticata.

La filosofia minimal caratterizza anche gli ambienti del bagno: spazi ampi, praticità estrema, nuances tenui, materiali naturali e design pulito ed essenziale. Semplificazione, bellezza e funzionalità si fondono pienamente e completamente le une nelle altre.


Architettura – Minus
Crediti fotografici – Thomas De Bruyne

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.