Residenza privata

CASA FLORA

A hidden jewel inside Venice

Italia - Venezia

Una grande casa nel cuore di Venezia. Uno spazio unico nato dall’incontro fra due mondi: quello dell’ospitalità per tradizione di Gioele Romanelli e quello del design per innovazione di Diego Paccagnella (Design-Apart).
A Casa Flora l’architettura e gli interni del palazzo tipico veneziano si fondono con il miglior design artigianale e manifatturiero italiano: tutto è progettato su misura per vivere lo spazio come un’esperienza.

Tratto distintivo di Casa Flora è l’aspetto naturale, che pervade stanze e ambienti: i colori della laguna (rosa, verde, giallo, blu) sono le nuance dominanti nelle camere, le ampie sale da bagno si trasformano in piccoli giardini privati, le pareti divisorie tra zona notte e bagno riprendono i vecchi serramenti delle serre.
Grande attenzione è conferita anche ai materiali utilizzati: la graniglia dei lavandini, la pietra verde della cucina, i tessuti dell’arredo, il vetro di Murano degli accessori. Elementi tipici veneziani modernamente rivisitati, capaci di far vivere il lato più autentico e contemporaneo della laguna.


Architettura – Diego Paccagnella, Matteo Ghidoni, Laura Sari
Crediti fotografici – Valentina Sommariva

Prodotti CEA inseriti nel progetto

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.