Residenza privata

MODERN CAVE

Overlooking the sea

Israele - Tel Aviv

Nell’antica Jaffa, porto tra i più importanti dello Stato di Israele, la ristrutturazione di un’abitazione del luogo offre l’opportunità di veder riaprire, dopo centinaia di anni, i varchi originali, al fine di illuminare lo spazio e riunire in un unico contesto i singoli ambienti.

Le stanze, tutte comunicanti, sono pensate e realizzate in maniera tale da permettere di scorgere sempre il mare. I collegamenti fra queste sono evidenziati da un rivestimento in lamiera nera, che nasconde alla vista i vani tecnici. Le decorazioni, aggiunte negli anni alle arcate del soffitto, sono state prontamente rimosse per lasciare il posto ad un raffinato intonaco bianco che valorizza ancor più l’imponente cupola della cucina.

Il pavimento è una pura colata di cemento grezzo che concorre ad unificare i diversi ambienti. Il bagno si affaccia direttamente sul mare, così da permettere ad ogni senso di percepirne la vicinanza. La rubinetteria in acciaio di CEA si staglia elegantemente sul candore delle pareti, a conferma del carattere materico di ogni scelta architettonica.


Progetto – Pitsou Kedem, Irene Goldberg, Raz Melamed
Foto – Amit Geron

Prodotti CEA inseriti nel progetto

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.