Premi - nov 2021

HOOK

Vince gli Archiproducts Design Awards 2021

HOOK, l’innovativo sistema di rubinetteria disegnato da Parisotto + Formenton e Natalino Malasorti, vince la sesta edizione degli Archiproducts Design Awards 2021 e viene insignito della Menzione Speciale alla Sostenibilità.

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – dichiara Roberta Bertacco – Managing Director dell’Azienda. La scelta di utilizzare unicamente l’acciaio inox, materiale ecologico, totalmente riciclabile e realizzato tramite un processo di trasformazione a basso impatto ambientale, ha valso la Menzione Speciale alla Sostenibilità. L’idea, unica nel suo genere, abbraccia un design accattivante, espressione di forme pulite e contenuti tecnologici. La premiazione dell’ADA 2021 costituisce la conferma della validità delle scelte che CEADESIGN porta avanti negli anni, un lavoro costante a fianco dei professionisti, fatto con versatilità, competenza, coscienza ed efficienza.»

Introdotto per la prima volta in questa edizione, la Menzione Speciale alla Sostenibilità è un riconoscimento atto a celebrate i prodotti che si sono distinti in termini di utilizzo di materiali riciclabili e biodegradabili, tecniche di produzione che riducono le emissioni inquinanti e con un minimo impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla produzione alla fruizione dell’utente finale. HOOK è stato esaminato e valutato da una giuria appositamente selezionata di esperti in eco-design e sostenibilità del mondo del design e dell’architettura.

Ideato principalmente per l’outdoor, HOOK con il suo impianto idraulico a parete e la sua ampia scelta di composizioni, si adatta a qualsiasi esigenza di progetto assolvendo molteplici funzioni: funge infatti come supporto dove appendere oggetti della vita quotidiana da organizzare, e che a loro volta necessitano dell’acqua, dalle attività di giardinaggio, al lavaggio degli animali domestici o delle attrezzature sportive, diversamente è utilizzabile come doccia da esterni.
HOOK, inoltre, è declinabile anche per gli ambienti indoor, come bagno e cucina fungendo da trait d’union fra lavabo, bidet, doccia, o nella zona lavaggio della cucina, diventando rubinetteria e al tempo stesso sistema di supporto per salviette e accessori.


Scopri la collezione

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.