Prodotti - mag 2022

ABACO

Bathroom (R)Evolution

Dopo l’esperienza ventennale del mondo della rubinetteria sanitaria di design e oltre 40 anni nel mondo della progettazione, nasce ABACO, l’evoluzione del bagno per CEA, un contenitore di esperienza, tecnologia ed innovazione. ABACO è il fil-rouge che attraversa tutta la vita di Natalino Malasorti, fondatore e art-director dell’azienda, progettista avveniristico, custode di conoscenze e fautore di una ricerca costante nel mondo del bagno.

ABACO è un sistema modulare, semplice e lineare, che nasconde le funzioni sanitarie e la tecnologia impiantistica all’interno di un unico volume, volto ad adattarsi ad ogni ambiente della casa. Si presenta come un oggetto silenzioso ed elegante, che, messo “in funzione”, esprime tutta la forza della sua innovazione. Il water sanitario, Brevetto di Invenzione Industriale dello stesso Natalino Malasorti, integra le funzioni di scarico, lavaggio e bidet. Il modulo toilette, inoltre: promuove la parità di genere nell'uso dei servizi igienici in cui uomini e donne si siedono indipendentemente dal sesso; permette di aumentare il comfort e il relax grazie alla posizione di seduta su sedile ergonomico riscaldato; garantisce igiene e facilità di pulizia perché realizzato in acciaio inox; eliminando il sedile removibile, previene il trasferimento di contaminazioni batteriche sulle superfici. La composizione monolitica è dotata di zoccolo con illuminazione a pavimento quale luce di cortesia, e lungo tutta la parte posteriore del volume, così da illuminare la parete su cui lo stesso appoggia.

ABACO è interamente realizzato in acciaio inox, materiale ad altissime prestazioni, igienico, antibatterico, totalmente riciclabile, ideale nell’ambiente sanitario. La sua durevolezza nel tempo costituisce la caratteristica essenziale di qualità ed ecologia. Anche le finiture speciali (Black Diamond, Light Gold, Rame e Bronzo) nelle quali ABACO è disponibile sono ottenute attraverso procedimenti ecocompatibili. Ad arricchire la modularità della composizione, si aggiungono i materiali naturali di rivestimento, quali il marmo e il legno che permettono di declinare il prodotto in differenti finiture e nuance per uno stile più scultoreo e raffinato. A connotare il carattere innovativo di ABACO, lo spessore ridotto a 10 mm del frontale delle cassettiere e dei top, che rende il volume particolarmente pulito ed elegante.

Se da un lato il progetto ABACO esprime l’innovazione estetica e tecnologica, sintesi della storia di CEA, dall’altro riflette i valori di sostenibilità di cui l’azienda si fa da sempre portavoce. ABACO è la restituzione di un percorso fatto di soddisfazioni professionali e successi, rivolto a quel pubblico di architetti e progettisti che da sempre hanno creduto nella capacità di innovazione di CEA. ABACO è riconosciuto dall’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) quale Brevetto per Modello di Utilità.


Scopri ABACO

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.