Premi - nov 2022

ABACO

Vince gli Archiproducts Design Awards 2022

ABACO - il nuovo sistema modulare, disegnato da Natalino Malasorti, che nasconde le funzioni sanitarie e la tecnologia impiantistica all’interno di un unico volume - vince la settima edizione degli Archiproducts Design Awards 2022 e viene insignito della Menzione Speciale alla Sostenibilità.

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – dichiara Natalino Malasorti - Direttore Artistico e Designer dell’azienda. Considero ABACO un passo in avanti rispetto ai progetti esistenti di wc-bidet: un prodotto che coniuga la parte impiantistica a quella funzionale. Nessuno si è mai spinto fino a questo punto. Integrare all’interno di un unico sistema la parte idraulica ed elettrica con lavaggio e scarico è in assoluto una novità, una attrazione per molti architetti e interior design. Molti lo chiamano “il sogno nel cassetto di ogni architetto” ma se pensarne l’estetica può sembrare semplice, tuttavia, svilupparne il funzionamento è stato molto complicato. Sono passati quasi 10 anni da quando ho iniziato a lavorare su questo progetto: è cresciuto tassello per tassello unitamente alla tecnologia a mia disposizione. Oggi il prodotto è perfettamente funzionante, con un risultato al di sopra delle mie aspettative.»

Introdotta per la prima volta nell’edizione 2021, la Menzione Speciale alla Sostenibilità è un riconoscimento atto a celebrate i prodotti che si sono distinti in termini di utilizzo di materiali riciclabili e biodegradabili, tecniche di produzione che riducono le emissioni inquinanti e con un minimo impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla produzione alla fruizione dell’utente finale.

ABACO è interamente realizzato in acciaio inox, materiale ad altissime prestazioni, igienico, antibatterico, totalmente riciclabile, ideale nell’ambiente sanitario. La sua durevolezza nel tempo costituisce la caratteristica essenziale di qualità ed ecologia. ABACO è stato esaminato e valutato da una giuria appositamente selezionata di esperti in eco-design e sostenibilità del mondo del design e dell’architettura.


Scopri ABACO

Scopri tutti i prodotti della collezione ABACO

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.