Residenza privata

TOWNHOUSE HH

Where Baroque meets modern design

Germania - Monaco

Stile Barocco e design moderno, passato e contemporaneità: due universi apparentemente lontani destinati ad incontrarsi e ad integrarsi in maniera peculiare in questo edificio storico del XVII secolo. Nell’intervento di ristrutturazione molti gli elementi pre-esistenti di cui tener conto, primo fra tutti l’architettura strutturale della villa. E poi lo stucco, i rivestimenti delle pareti ed il parquet dei pavimenti. Grande la sapienza e la maestria nel saperli combinare con materiali innovativi e con la più recente tecnologia.
Negli interni colori decisi, stili differenti e forme minimalistiche si intrecciano, creando un intrigante contrasto. Ampiezza, ariosità, linearità rigorosa e geometrica caratterizzano gli ambienti.

L’illuminazione, gestita da un sistema tecnologico sofisticato, conferisce una sensazione di ulteriore ariosità e grandezza degli spazi. Un’atmosfera di opulente eleganza abita le stanze.
Enfasi particolare va dedicata ai materiali utilizzati, per lo più naturali e attenti alla sostenibilità e alla durevolezza nel tempo. L’ottone spazzolato, il marmo imperiale ed il wengé nero della cucina e della zona bagno ripropongono il dialogo costante fra tradizione e modernità.
La seta, il velluto ed il legno, che dominano l’area del living, riflettono il carattere sfarzoso dell’epoca barocca.


Architettura – Reimann Architecture
Crediti fotografici – Koy + Winkel Fotografie

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.