Residenza privata

ABERCORN PLACE

Astrazioni d’architettura

Regno Unito - Londra

Il progetto occupa i due piani superiori di una casa Vittoriana a schiera a St Johns’s Wood, trasformati in tre appartamenti alla fine degli anni ‘70.
Spogliata della maggior parte delle sue note originali, la casa era caratterizzata da una cacofonia di livelli di soffitto, dimensioni delle porte, rivestimenti murali e stili delle finestre.

Le direttive del progetto richiedevano un interno contemporaneo che unificasse lo spazio e integrasse le esistenti caratteristiche Vittoriane rimanenti con un intervento moderno senza compromessi.
L’approccio progettuale della Paolo Cossu Architects è stato quello di creare un interno lussuoso con un materiale sobrio limitato e pallet di finitura e di lavorare con la luce per creare un carattere coeso ricco di contrasto.

I materiali naturali utilizzati, pietra di marmo e legno sono caratterizzati da diverse finiture superficiali. La loro giustapposizione e l’interazione tra loro e con la luce naturale e artificiale creano un interno molto ricco e astratto.


Architettura – Paolo Cossu Architects with MB Design Studio
Crediti fotografici – Naaro

Prodotti CEA inseriti nel progetto

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.