Residenza privata

AXIOM DESERT HOUSE

In the Californian lifestyle

USA - Palm Springs

Progettata e realizzata secondo sistemi e tecnologie innovative della costruzione prefabbricata, AXIOM DESERT HOUSE è caratterizzata da una costruzione a pilastri e travi con una grande sala aperta che si apre su un cortile privato proprio secondo lo stile di vita e la cultura californiana di Palm Springs. Vita privata e pubblica si mescolano perfettamente incorporando prodotti e sistemi sostenibili ed energeticamente efficienti.

Ispirata da alcuni principi fondamentali del modernismo del secolo scorso, AXIOM DESERT HOUSE è un'oasi moderna che offre transizioni perfette tra spazi interni ed esterni, rendendola ideale per la vita nel deserto, mentre è replicabile attraverso siti e climi variabili.

Lavorare con CEA per arredare la cucina e i bagni ha permesso a Turkel Design di mantenere le linee pulite e un'estetica ricercata e minimalista in tutta la casa, lasciando che le rubinetterie ed il loro materiale parlassero da sole. Hanno sperimentato materiali inaspettati, tra cui le maniglie in noce canaletto sul lavandino del bagno degli ospiti ed il ventilatore scultoreo costruito in fibra di carbonio che occupa il centro della scena nella grande sala.


Progetto – Turkel Design Studio
Foto – Chase Daniel

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.