Residenza privata
OLIVIA
Colour takes stage
Malta - Malta
Archi+ con questo progetto di ristrutturazione ha cercato di rendere omaggio al significato storico di una residenza originariamente concepita dall'architetto Alberto La Ferla. Ricalcando l’approccio progettuale dell’architetto maltese, il nuovo design fonde elementi della tradizione con stili contemporanei. Dalla facciata storica all’interno modernizzato, ogni singolo dettaglio dà vita ad uno spazio che racconta una storia architettonica sorprendente.
Nell’adattare l’abitazione a misura di famiglia, la disposizione è stata mantenuta aperta e flessibile con minimi cambiamenti strutturali. Le scelte ponderate di materiali, schemi cromatici e organizzazione spaziale hanno permesso al design di evidenziare gli elementi centrali senza sopraffare i sensi.
Negli interni, il progetto ha abbracciato sostenibilità e riutilizzo, incorporando mobili su misura che si integrano perfettamente nello spazio. Le linee morbide e curve, sia nei mobili che nell’architettura, creano un forte contrasto tra il passato e il moderno.
Bagni vivaci e colorati ospitano un’ampia gamma di rubinetteria CEADESIGN delle collezioni GIOTTO, OPUS e MILO360 nelle esclusive finiture speciali Black Diamond e Bronzo.
Interior: Archi+
Crediti fotografici: Matthew Grech