Appartamento
BARQUILLO
Harmony and refinement
Spagna - Madrid
La ristrutturazione di Barquillo, un attico di 500 metri quadrati nel centro di Madrid, porta la firma di Iker Ochotorena, fondatore dello studio OOAA Arquitectura. Il progetto ha saputo rispettare e valorizzare l’edificio classico ponendo particolare attenzione alla pulizia visiva.
I pavimenti in legno di rovere a spina di pesce in combinazione con l’intonaco di calce per pareti e soffitti aggiungono artigianalità e calore ad ogni ambiente. In cucina, la rubinetteria CEA della collezione INNOVO, in finitura satinata, si inserisce perfettamente confermando la sobrietà estetica che caratterizza l’intero progetto. Il legno degli arredi e della pavimentazione si oppone con eleganza all'isola centrale, creando un gioco di tonalità che arricchisce lo spazio e ne definisce il carattere.
L’arredamento, scelto con cura per completare e valorizzare la semplicità dell’architettura, consta di pezzi che si distinguono per le forme sobrie e che accompagnano la palette di colori di ogni spazio. Il risultato è un ambiente che trasmette un forte senso di serenità e silenzio.
Interior: OOAA Arquitectura / Iker Ochotorena
Crediti fotografici: Rafa Diéguez