Appartamento
SOHO TRIPLEX
A treasure of details
USA - New York City
Tre piani e una vista unica su New York, questo appartamento progettato da Studio Razavi in un edificio di Soho è un gioiello nella metropoli. Con lo scopo di creare un ambiente familiare in cui le persone possano incontrarsi e viversi, gli spazi originali sono stati completamente trasformati, sacrificando qualche metro quadro per creare connessione tra i diversi piani. Le facciate sono state modificate per ricavare ampie vetrate luminose, mentre nell’ultimo piano è stato disposto l’accesso alle terrazze verdeggianti.
Al centro del triplex, una grande scala a chiocciola color bronzo funge da filo conduttore. I camini rivestiti, gli angoli curvi e le pareti intonacate dai toni caldi creano un senso di morbidezza, che insieme ai pavimenti in rovere, al marmo, al vetro e ai tessuti preziosi offrono sensazioni differenti in ogni momento del giorno. Mobili su misura si mescolano ad una raffinata selezione di icone del design internazionale in un appartamento dove l’arte è protagonista.
In cucina, il pavimento in lastre di porfido abbinate in modo sfalsato al parquet in rovere e le pareti in pietra grigio scuro donano personalità e vivacità all’ambiente. Qui si si inserisce la rubinetteria CEADESIGN in finitura satinata. Le stesse caratteristiche si rivedono nella sala da pranzo, quale ulteriore prova della cura per il dettaglio riposta in questo progetto.
I toni delicati del bagno principale, rivestito interamente in travertino, sviluppano una combinazione perfetta con la rubinetteria delle collezioni ZIQQ e GIOTTO in finitura Bronzo satinata. Questa palette di colori accuratamente scelta è in completa armonia con tutti gli spazi dell’appartamento.
Interior: Studio Razavi + Partners
Crediti fotografici: Simone Bossi