Appartamento

APPARTMENT THA

Face au bleu de la mer

Francia - Marsiglia

Appartment Tha, situato nelle alture di Marsiglia, è il risultato di un esercizio stilistico dove Claire Teillet Architecture ha unito modernismo brasiliano degli anni '70 e stile mediterraneo, creando un rifugio estivo perfetto. L’appartamento di 180 metri quadrati è caratterizzato da un’ampia zona living con annessa sala da pranzo, cucina, due camere da letto e tre bagni. Il progetto si distingue per un sapiente utilizzo degli elementi d’arredo in noce che strutturano gli ambienti separando le aree giorno e notte, fornendo inoltre ampio spazio di archiviazione e stoccaggio.

Notevole l’utilizzo delle diverse finiture nella zona cucina, dove il noce degli arredi e la calce di pareti e soffitti contribuiscono a creare un’atmosfera minimalista. Il richiamo al mare è sottolineato dall’utilizzo della pietra Sodalite blu per il top cucina con lavello integrato. Per la cucina è stata scelta la rubinetteria CEADESIGN in acciaio inox finitura satinata.

Equilibrio e sobrietà dei materiali vengono ripresi anche nelle zone bagno dove il travertino del lavabo, la pietra Paloma dei rivestimenti e le sfumature dagli effetti materici della calce delle pareti dialogano con la rubinetteria CEA della collezione GIOTTO in finitura satinata.


Interior: Claire Teillet Architecture
Crediti fotografici: BCDF Studio

Prodotti CEA inseriti nel progetto

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.