Residenza privata
CHEN RESORT
A refuge of elegant materials and warm tones
Taiwan - Taipei
Nel distretto di Beitou di Taipei, luogo rinomato per i propri onsen, le sorgenti termali e i rigogliosi paesaggi naturali, si trova Chen Resort, una residenza di villeggiatura progettata per riflettere la tradizione e l’atmosfera della regione.
Per creare un senso di continuità tra interno ed esterno, è stato adottato un concetto simile a quello dell’engawa giapponese che, oltre ad estendere gli spazi, ne abbatte i confini. Il legno di Hinoki, che ricopre e riveste la casa, le cromaticità marroni e verdi, gli arredi dalle tonalità calde e dalle forme morbide definiscono gli ambienti interni. La tavola da pranzo rotonda in Verde Alpi e il lampadario a cupola color ruggine con interno in foglia d’oro, richiamano i toni della cucina. In tutto l’ambiente vige un senso di serenità e lusso discreto.
Le zone bagno racchiudono al loro interno l’essenza stessa della residenza. Toilette e area bagno sono state volutamente separate; dalla vasca termale, protagonista di questo spazio, è possibile godere della vista della natura circostante. La stanza, con il suo legno e i toni caldi in contrasto con la pietra scura, rievoca il nesso con il contesto naturale. Impreziosiscono l’arredo la rubinetteria e gli scalda accappatoio CEADESIGN delle collezioni MILO360, REGOLO e EQUILIBRIO nella raffinata finitura satinata.
Interni: Dong Teng Xue
FF&E Design: Moya Arterior
Crediti fotografici: Suiyu Studio