Residenza privata
WESTMINSTER RESIDENCE
A modern take on tradition
Canada - Toronto
Situata nel quartiere High Park-Swansea di Toronto, Westminster Residence rappresenta un esempio di rivisitazione contemporanea delle tradizionali case a capanna edoardiane. La casa è una composizione di tre elementi dai toni scuri: il volume inferiore rivestito in mattoni neri allungati in stile romano, un pesante tetto triangolare sovradimensionato rivestito in tegole di terracotta color ardesia e due alti abbaini rettilinei sui lati est e ovest.
La residenza, di 325 mq distribuiti su due piani, consta di: living, sala da pranzo, cucina, quattro camere da letto, quattro bagni e altre zone comuni e di stoccaggio. Gli interni suggestivi fondono una tavolozza di materiali di tonalità chiare e scure, alternando spazi ampi e pieni di luce. In cucina, dove trova collocazione la rubinetteria CEA della collezione GIOTTO PLUS in finitura satinata, forte è il contrasto cromatico degli arredi in noce tinto e pareti scure con il top in travertino.
Il travertino, ripreso anche per i rivestimenti e gli arredi della zona bagno, si completa con i toni sofisticati della rubinetteria CEA in finitura Black Diamond satinata. Batay-Csorba Architects, con Westminster Residence, percorre la linea di confine tra sensibilità contestuale e stridente contemporaneità attraverso masse artistiche e dettagli ben concepiti.
Architettura & Interior: Batay-Csorba Architects
Crediti fotografici: Doublespace Photography









