Corporate - gen 2021

Isole smart

Progetto di innovazione industriale sostenibile

Dal concept al prodotto finito, ogni singolo step della produzione CEA viene tracciato e gestito nel rispetto nei tempi e nell’ottimizzazione dei processi. Il flusso produttivo si svolge secondo le procedure di riduzione degli sprechi, ergonomia delle postazioni lavorative, magazzini verticali e picking automatizzati, secondo i canoni di LEAN-PRODUCTION.

Le ISOLE SMART, interconnesse ed egonomiche, sono volte a snellire e ottimizzare le fasi di lavorazione all’interno di una cella ad U. Tale intervento costituisce solo una parte del progetto di innovazione industriale, che rientra nel modello “industria 4.0”, completamente realizzato, di un impianto di automazione per la movimentazione delle merci.

Le ISOLE SMART rispettano il progetto di innovazione industriale sostenibile e attento al corretto uso delle risorse ambientali che prevede processi produttivi sostenibili a ZERO impatto ambientale, alimentati da energia rinnovabile e privi di scarti di produzione e di emissioni.

Le ISOLE SMART sono state integrate di un'area di collaudo che permette il controllo di tutti i prodotti, e di dispositivi informatici e attrezzature semi-automatizzate che supportano, semplificano e mettono in sicurezza, l’operatività del lavoratore in tutte le fasi esecutive (dall’assemblaggio, al collaudo all’imballaggio).

Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Veneto pari a 147.120 €, all’interno del POR FESR 2014-2020 azione 3.1.1 sub A.

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato sul mondo CEA.